NUOVA PROCEDURA IDONEITA' ALLOGGIATIVA PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Ricongiungimento familiare – nuova procedura telematica per le richieste di idoneità alloggiativa

La prefettura di Brescia ha attivato in data 1° ottobre 2017 una nuova modalità per l’inoltro telematico delle richieste di idoneità alloggiativa per le procedure di ricongiungimento familiare gestite dallo Sportello Unico per l’immigrazione.

Per accedere alla procedura è necessario presentare la domanda sul portale https://immigrati.prefettura.brescia.it/bria/richiesta/nuova.

Durante la procedura di compilazione della richiesta sarà possibile prenotare un appuntamento con il referente comunale per l’istruttoria di queste istanze (arch. Elisa Archetti - tel. 0307767329).

Il giorno prefissato per l’appuntamento presso il Comune, il cittadino extracomunitario dovrà presentarsi all’ora indicata presso l’Ufficio Tecnico con i seguenti documenti:

• Modulo stampato dal portale della Prefettura di Brescia
  • Istanza comunale per il rilascio dell’idoneità alloggiativa
  • Eventuali certificati rilasciati in passato per lo stesso alloggio
  • Documento d’identità e permesso di soggiorno

Modulo idoneità alloggiativa

Note: Modulo idoneità alloggiativa