Ufficio Istruzione-Cultura-Turismo e Sport

L'Ufficio Pubblica Istruzione predispone ogni anno:

CULTURA

L'ufficio Cultura si occupa di tutti gli atti relativi alla predisposizione ed all'erogazione dei servizi ai cittadini utili a garantire iniziative di carattere culturale (teatro, musica, conferenze, convegni, corsi, pubblicazione, valorizzazione del patrimonio storico architettonico, visite a mostre e musei) rivolte alle diverse fasce di età ed alle celebrazioni commemorative.

Al fine di ampliare l'offerta delle iniziative culturali, l'Ufficio collabora con le associazioni di categoria e con gli enti che condividono l'obiettivo di promuovere iniziative culturali.

L'ufficio si occupa anche della gestione del teatro comunale.

Attività culturali:

•  Organizzazione di corsi e manifestazioni
  •  Organizzazione di spettacoli teatrali e concerti presso il teatro Comunale
  •  Organizzazione di mostre e visite a città, concorsi, arte e musica

Delibera costi sale e teatro - Tabella costi sale e teatro

TURISMO

L'Ufficio Turismo si occupa di tutti gli atti relativi alla predisposizione ed all'erogazione dei servizi rivolti alla promozione della conoscenza del prezioso patrimonio naturale e storico - architettonico di Erbusco e della Franciacorta, attraverso lo studio del territorio, la lettura di pubblicazioni, l'organizzazione di visite guidate e di iniziative che coinvolgano i cittadini, i produttori vitivinicoli e gli operatori della gastronomia locale.

Attività turistiche:

•  Iniziative di promozione turistica
  •  Iniziative eno-gastronomiche
  •  Pubblicazioni
  •  Visite guidate
  •  Adesione all'Associazione Nazionale "Città del vino", al Consorzio per la Tutela del Franciacorta, alla Strada del Franciacorta, al Centro Territoriale del Sebino e Francacorta.

SPORT

L'Ufficio si occupa di tutti gli atti relativi alla predisposizione ed all'erogazione dei servizi relativi all'opportunità di praticare diverse attività sportive amatoriali ed agonistiche presso gli impianti sportivi.

Attività ed impianti sportivi:

Responsabile ufficio

Giancarlo Iantosca

istruzioneculturasport@comune.erbusco.bs.it

Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì

Via Verdi, 16
25030 Erbusco, BS