Servizio pasti a domicilio

Che cosa è

Si tratta di garantire alla persona, per SEI giorni la settimana, ad esclusione delle festività, l'erogazione di un pasto caldo fornito da una ditta specializzata nel settore.

Destinatari

Il servizio è rivolto prevalentemente alla popolazione anziana, ma in generale si rivolge alle persone che versano in particolari situazioni disagiate permanenti o temporanee e/o con problemi psicofisici in condizioni di necessità (mancanza di adeguati supporti familiari, condizioni precarie di salute...).

Finalità

Ha come obbiettivo quello di garantire un'alimentazione adeguata e corretta a tutela della salute di persone anziane, tale servizio è complementare ad altri interventi socio-assistenziali e sanitari atti a favorire la permanenza del soggetto nel proprio ambiente di vita.

Modalità di accesso

La procedura per accedere al servizio è la stessa prevista per il servizio di assistenza domiciliare.

Costo del Servizio

Il costo del servizio pasti attualmente è pari a EURO 5,80 massime.
Il recupero avviene secondo quanto previsto dal regolamento per la determinazione delle soglie di accesso ai servizi socio-assistenziali e percentuali di contribuzione al costo degli stessi a carico dei cittadini in applicazione di specifico regolamento.

Riferimenti Normativi

Ultima modifica: Mer, 22/04/2015 - 11:32