PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO (nel mese di maggio):
–> PULSANTE “ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI” A FONDO PAGINA.

In questa sezione puoi trovare informazioni  relative alle Scuole, ai servizi scolastici gestiti dal comune e le modalità di richiesta per l’utilizzo degli stessi, nonché le informazioni per le modalità di pagamento.

Tempistiche: Di norma le richieste di servizi scolastici/contributi devono essere presentate nel mese di maggio in riferimento all’anno scolastico che inizierà nel mese di settembre; le richieste hanno validità annuale pertanto devono essere presentate per ogni anno scolastico.

Scuola dell’infanzia: Per i bambini da  3 a 6 anni che frequentano la scuola materna  è possibile fare richiesta del contributo denominato “Richiesta d’integrazione della retta di frequenza alla scuola dell’infanzia”; il contributo viene riconosciuto  ai soli minori residenti  a Erbusco in presenza di richiesta corredata da attestazione ISEE valida con valore pari o inferiore a € 22.500,00; in base al valore ISEE viene quantificato il contributo su base mensile, che verrà versato direttamente alla scuola dell’infanzia indicata nella domanda; a cura della scuola sarà detratto  tale  importo dalla retta per la frequenza richiesta alla famiglia; operano sul territorio comunale le scuole dell’infanzia paritarie:

– Scuola Materna San Giuseppe – Piazza Chiesa n.29 – Erbusco tel. 0307267133

– Asilo Infantile G.G. Tacconi – Via Don L. Rangoni n.2 – nella frazione di Villa tel. 0307267224

– Fondazione Scuola materna G. B. Fava – Via G.B. Fava n.14 – in frazione Zocco tel. 0307268475

Mensa scolastica: Per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado è predisposto il servizio di mensa scolastica. Il servizio di ristorazione collettiva scolastica è svolto da una ditta esterna ed è attivo a nei giorni in cui sono previsti i rientri per le lezioni pomeridiane. I pasti  sono prepagati: il genitore deve provvedere a predisporre un pagamento di un importo  pari al  costo di 10 pasti  per ciascun studente  che può accedere al servizio, anche le ricariche in corso d’anno devono corrispondere  ad una somma pari al costo di 10 pasti o multipli.   Possono accedere al servizio coloro che hanno presentato apposita richiesta tramite il portale; eventuali esclusioni dal servizio saranno comunicate dall’ufficio direttamente agli interessati;  Gli alunni delle scuole primarie di Erbusco, Zocco e  Villa dispongono di una sala mensa all’interno dell’edificio scolastico, gli studenti della scuola secondaria di primo grado  utilizzano la sala per la mensa  situata nell’edificio della scuola primaria.

Trasporto scolastico: Per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado residenti nelle frazioni di Zocco Spina e Villa Pedergnano è predisposto il servizio di trasporto scolastico per  raggiungere il plesso  situato in Erbusco centro. La richiesta deve essere fatta attraverso il portale  scholesutite (pulsante iscrizioni ai servizi scolastici in fondo alla pagina);  il tesserino, con la foto dello studente, rilasciato dall’ufficio istruzione deve essere ritirato, presso lo stesso a cura dei genitori, prima di iniziare ad utilizzare il servizio.Non è possibile utilizzare il servizio senza essersi iscritti ed avere ottenuto il tesserino.

Come fare le iscrizioni ai servizi di ristorazione e  trasporto scolastico

Il Comune di Erbusco consente l’iscrizione on line al Servizio di Ristorazione Scolastica ed al Trasporto Scolastico al seguente link: https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=erbusco

I genitori che dispongono di username e password (credenziali) per aver acceduto, in passato, al modulo on line allo scopo di visionare le informazioni relative ai servizi (presenze, crediti, versamenti),  useranno tali credenziali per effettuare l’iscrizione del/dei figlio/i.

Nel caso in cui il genitore abbia smarrito le credenziali, dovrà comunicarlo all’ufficio Istruzione che procederà con il cambiamento della password e la comunicazione delle credenziali al genitore.

Nel caso, invece, di un genitore sprovvisto di tali credenziali ma provvisto di un computer connesso a internet, è possibile accedere al link di cui sopra ed effettuare la registrazione.

Seguire le  istruzioni per effettuare l’accesso e l’inserimento dei dati al modulo “schoolsuite”:

-Per ottenere le credenziali di accesso cliccare su “Registrati” per accedere alla schermata “Creazione nuovo utente”.

Le credenziali di accesso, cioè nome utente e password, verranno confermate in automatico con una mail spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato

  • a) dopo aver immesso le credenziali si ha la schermata denominata Elenco consumatori dove occorre cliccare, in alto a sinistra, la scritta “iscrizioni online” per procedere con l’iscrizione al servizio;
  • b) per ogni schermata si trova un box informativo con le indicazioni su come procedere;
  • c) salvare e conservare il file con le informazioni e condizioni del servizio;
  • d) i residenti in Erbusco possono richiedere la tariffa agevolata presentando attestazione ISEE, ottenuta in base alla normativa in vigore. In caso si scelga di farlo si possono compilare i campi previsti; il programma calcolerà automaticamente la tariffa ridotta in base al valore ISEE MINORENNI inserito. L’inserimento di questi dati confluirà nel modulo/report finale che potrà essere stampato e che ha valore di autocertificazione. Esso costituisce a tutti gli effetti di legge una domanda di prestazione agevolata, passibile di sanzioni penali in caso di falsa dichiarazione;
  • il programma calcola in automatico le tariffe applicate agli studenti.

Modalità di pagamento:
Si può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento, ricordandosi di indicare sempre il codice PAN dello studente e la causale:

–       Versamento diretto alla Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Sondrio di Erbusco, Via Provinciale n. 29 – negli orari di sportello (8.20-13.20/14.50-15.50);

–       On line, con carta di credito, accedendo al sito istituzionale (www.comune.erbusco.bs.it), cliccando sul collegamento al sito “Pagamenti – SCRIGNO Pagofacile”;

–       Bonifico bancario sul conto corrente di Tesoreria Comunale, ricordandosi di indicare le causali del versamento e specificando la cifra versata, codice IBAN IT89A0569654480000040632X70;

–       Terminale POS presso gli uffici del Comune, per il pagamento tramite Bancomat.

Piedibus:
Per andare e tornare da scuola, rivolto agli alunni della scuola primaria c’è anche il Piedibus, un autobus umano con itinerari, orari e fermate precise; sono attivi i percorsi per tutti e tre i plessi scolastici di scuola primaria: Erbusco, Zocco e Villa.

Premi di studio al merito: L’amministrazione Comunale assegna annualmente i Premi di Studio agli studenti  residenti meritevoli per tutti i gradi di istruzione;  la richiesta deve essere presentata nel mese di settembre ed è riferita ai risultati scolastici conseguiti nell’anno scolastico terminato nel mese di giugno. Il periodo di riferimento preso  in considerazione per  coloro che hanno conseguito la laurea  è dal 1 settembre dell’anno precedente al 31 agosto dell’anno corrente.

Richiesta integrazione retta di frequenza iscrizioni servizi scolastici Per Piedibus Premi di Studio mensa trasporto scolastico Modulistica Istruzione

APP “SpazioScuola”

Scarica documento

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Scarica documento

Notizie correlate