Il Piano per il Diritto allo Studio (PDS),frutto del dialogo con le istituzioni scolastiche cittadine, delinea gli interventi che l’Amministrazione Comunale intende attivare per garantire il supporto, al sistema educativo  nel suo complesso, rendendo possibile la  realizzazione delle attività  dalle stesse programmate  e offrendo ulteriori opportunità educative e formative.

In esso sono illustrate le attività  che l’Amministrazione Comunale svolge a favore della popolazione scolastica di  Erbusco nelle varie aree di intervento: strutture e  manutenzione ordinaria e straordinaria, rinnovo degli arredi scolastici , trasporto scolastico, mensa, pre e post scuola, assistenza sociopsicopedagogica, libri e materiale didattico, sostegno alla programmazione educativa e didattica e sostegno agli alunni diversamente abili, sostegno scuola dell’infanzia e  asili nido, scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.

In allegato è possibile visionare il Piano del Diritto allo Studio per l’a.s. 2018-19 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.   dell’ 28/10/2018.

 

Piano per il diritto allo studio a.s. 2018/2019

Data: 04/10/2018
Scarica documento