Svolge prioritariamente attività amministrative per lo più interne al Comune. Il servizio di Segreteria Comunale fornisce attività e supporto tecnico/operativo agli Organi Istituzionali del Comune. In particolare provvede agli adempimento connessi alla registrazione, pubblicazione e conservazione degli Atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale e delle Determinazione dei Responsabili del Servizio. Si occupa, inoltre, della stesura, registrazione e conservazione dei contratti stipulati dall’Ente e provvede agli adempimenti connessi alla raccolta di firme in occasione di proposte di legge o indizione di referendum, nel rispetto della vigente normativa.

Inoltre svolge: Segreteria Sindaco e Segretario U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Diritti di accesso

Esercitare il Diritto di Accesso agli atti: E’ possibile rivolgersi all’ufficio Segreteria Comunale per esercitare il diritto di accesso agli atti. Verrà consegnato un fax simile di richieste ove è necessario indicare l’atto o il documento che si intende visionare o estrarre copia ed inoltre indicare i motivi e l’interesse a vedere il documento.

e-mail: segreteria@comune.erbusco.bs.it

Anna Lorenzoni