Plogga, il modo più sostenibile di correre
 START PLOGGING!

PLOGGA WE ARE PLOGGA
“Plogga” è un movimento in crescita nato in Svezia con la semplice idea di raccogliere i rifiuti e fare jogging. Il nome è l’acronimo delle parole svedesi “Plocka och jogga” (raccogliere e fare jogging). Ma non è necessario fare jogging. Si può camminare, andare in canoa, sullo skateboard, in bicicletta, in qualsiasi modo si scelga di uscire e muoversi.
Plogga e Plogging si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo! Con l’aiuto di una grande comunità di organizzatori e ambasciatori, insieme a una esperienza divertente ed educativa, possiamo coinvolgere tutti nell’ondata di raccolta dei rifiuti che può salvare il mondo. Inizia a fare Plogging: diventa un eroe!

Il Comune di Erbusco da settembre 2022 istituirà un apposito registro per creare la prima comunità locale ufficialmente riconosciuta di Plogging, dedicata esclusivamente agli erbuschesi. I nostri eroi avranno a disposizione un kit per iniziare a svolgere l’attività, composto da una pettorina ed una pinza raccogli rifiuti offerti dal Centro Commerciale Le Porte Franche e sacchetti appositi con un paio di guanti offerti dal nostro operatore LGH | A2A.

Su questo sito potrete trovare le disposizioni comunali dell’iniziativa, la storia del Plogging e del suo ideatore Erik Ahlström.

Sito Ufficiale PLOGGA Articolo SALOMON® Articolo RED BULL®

DISPOSIZIONI INIZIATIVA “PLOGGING”

Scarica documento

Storia del Plogging

Scarica documento