L’Ufficio Sport promuove la pratica sportiva attraverso due principali ambiti di attività:

  • organizzazione in proprio o in collaborazione con altri soggetti di iniziative e manifestazioni sportive;
  • gestione degli impianti sportivi comunali (es. assegnazioni per l’utilizzo, verifica versamento corrispettivi  ecc.);

presso gli impianti sportivi comunali si possono praticare diverse attività sportive amatoriali ed agonistiche previa presentazione di apposita richiesta da parte di associazioni sportive, istruttori o atleti, e successivo atto di assegnazione spazi secondo quanto previsto dai regolamenti;

gli impianti sportivi comunali sono:

-Il Centro Sportivo Comunale di via M.G. Deledda  n. 12,
-il Palazzetto dello Sport di Via G.B. Fava n. 25 nella frazione dello Zocco,
-la Palestra della scuola secondaria con accesso dal parco degli Alpini in Erbusco capoluogo,
-la Palestra della scuola primaria di primo grado di Via Cavour n. 9.

Le attività sportive e i corsi, che si svolgono nelle palestre comunali nella stagione sportiva (di norma dal mese di settembre c.a al mese di  maggio dell’anno successivo), sono proposti  da singoli istruttori e/o società sportive, e pertanto per informazioni su iscrizioni, costi e modalità di frequenza ci si deve rivolgere direttamente al proponente, i cui riferimenti sono riportati nella locandina dei corsi ed attività;

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ATS  di Brescia, organizza i gruppi di cammino che hanno una frequenza bisettimanale (lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.00), con partenza dal Centro sportivo Comunale;  sono gratuiti ma  è obbligatoria l’iscrizione e l’assunzione di responsabilità in merito alla partecipazione. L’iscrizione ai gruppi di cammino viene fatta presso l’ufficio sport; tramite l’apposito pulsante si può  scaricare la scheda di iscrizione.

L’assessorato allo sport provvede annualmente a stipulare con la piscina di Palazzolo Aquadream convenzioni per corsi di nuoto; per accedere ai corsi a costo ridotto, riservati ai residenti dai 3 ai 14 anni e fruibili solo in determinati giorni ed orari è necessario fare una preiscrizione presso l’ufficio sport e poi completare ogni formalità direttamente presso la piscina.

Il Centro Sportivo Comunale è principalmente dedicato al gioco del calcio; si allenano e disputano i tornei calcistici la Fcd Erbusco 1949, che gestisce i calciatori a partire dalla scuola calcio in su, e la Asd Franciacorta Erbusco;

Tramite gli appositi pulsanti è possibile prendere visione dei regolamenti ed accedere alla modulistica per le richieste di spazi sportivi.

Si fa presente che, con delibera di Giunta Comunale n. 12/2021, sono state approvate le nuove norme organizzative comprensive delle quote per l’utilizzo delle palestre comunali, e che le stesse sono valide a partire da Gennaio 2021.
Fino a Dicembre 2020, si sono applicate le precedenti tariffe  e modalità di versamento. 
A partire da Gennaio 2021  la tariffa dovuta deve essere versata prima dell’utilizzo palestre comunali.
Qui di seguito nei documenti  è presente il modulo di richiesta di utilizzo palestre con l’indicazione delle quote di utilizzo e le modalità di versamento.

ufficio di riferimento

Documenti

modulo per la richiesta di utilizzo delle palestre comunali dal 2021

Scarica documento

Norme organizzative per l’utilizzo delle palestre comunali

Data: 01/03/2021
Scarica documento

modalità di pagamento per utilizzo palestre comunali da gennaio 2021

Scarica documento

Attività sportive/corsi stagione 2019/2020 – LOCANDINA

Data: 16/10/2019
Scarica documento

Corsi nuoto in convenzione con piscina di Palazzolo stagione 2019/2020

Data: 26/09/2019
Scarica documento

MODULO gruppi di cammino

Scarica documento

locandina gruppi di cammino

Scarica documento

Notizie correlate