Il 24 Luglio alle ore 10.00 sarà attivato nel Comune di Erbusco il nuovo servizio di mobilità per i cittadini: il car sharing elettrico E-Vai!

L’auto a disposizione è una Renault Zoe elettrica con un’autonomia di oltre 400 chilometri e sarà condivisa tra la cittadinanza e il Comune di Erbusco; infatti non solo i cittadini potranno usufruirne ma anche i dipendenti comunali per gli spostamenti lavorativi, riducendo in questo modo l’impatto ambientale della flotta comunale e i costi legati al carburante.

Per i cittadini, il servizio di car sharing E-Vai è a disposizione 24/24 h, questi potranno prenotare l’auto nell’ora che preferiscono, se nelle ore compatibili con gli orari di ufficio del Comune sarà designata l’auto in condivisione, in alternativa sarà recapitata da E-Vai un’altra vettura della propria flotta.

Il punto di ritiro e riconsegna dell’automobile a Erbusco, dotato di colonnina elettrica BeCharge, è in Vicolo della Pace – dietro al Comune.

Al momento della prenotazione l’utente potrà decidere se riconsegnare l’auto nell’E-Vai point di Erbusco o in uno degli oltre 140 punti E-Vai presenti sul territorio lombardo, compresi i tre aeroporti (MI-BG-VE) e numerose stazioni ferroviarie della Lombardia.

Per usufruire del servizio basta iscriversi gratuitamente tramite l’APP E-Vai oppure il sito www.e-vai.com e prenotare in anticipo il tragitto e l’orario desiderato.

Tutti gli utenti che si iscrivono avranno un’ora gratuita sul primo noleggio se ne usufruiscono entro il 31/12/2021, inserendo al momento dell’iscrizione il codice promozionale EVAI21

La tariffa base oraria è di 6€ all’ora con km illimitati, invece e la tariffa giornaliera è di 24€ + 0,24€/km e scatta in automatico per i noleggi superiori alle 12h. L’energia è sempre inclusa.

Inoltre, in diversi comuni è possibile entrare gratuitamente nelle zone a traffico limitato (es. Area C di Milano) e sostare gratuitamente sulle strisce gialle e blu.

Per vedere tutti i punti e-vai e per maggiori informazioni visitare il sito www.e-vai.com.

DESCRIZIONE SERVIZIO

Data: 20/07/2021