Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Erbusco si è attivato per richiedere agli organi centrali lo stato di calamità in relazione all’evento meteorologico della giornata di ieri 26 agosto 2024.
La procedura prevede la raccolta di dati e informazioni sui danni subiti: per questo motivo invitiamo tutti i cittadini e le cittadine che avessero subito danni ingenti a mandare una mail entro domani mercoledì 28 a questo indirizzo: protocollo@comune.erbusco.bs.it indicando:
– Una breve descrizione dei danni subiti
– Una stima complessiva dell’entità dei danni
Una volta raccolte le segnalazioni, il Comune avvierà la richiesta di calamità per il territorio comunale. Se la richiesta sarà accolta dagli organi centrali, nelle prossime settimane daremo indicazioni a tutti i segnalanti sui passi successivi per ottenere eventuali rimborsi.
Nel frattempo, però, invitiamo tutti i segnalanti a conservare la documentazione (fotografie, spese sostenute) che potrà essere utile per l’eventuale secondo step della procedura.