Il Consiglio Comunale con delibera n. 14 del 28/04/2023 ha approvato le tariffe TARI per l’anno 2023.

Inoltre, la Giunta Comunale, con atto n. 53 del 16/05/2023, ha deliberato i termini di pagamento:

acconto TARI entro il 30 giugno 2023

saldo TARI entro il 30 dicembre 2023.

Il Comune invierà ai contribuenti la bolletta TARI con allegati i modelli F24 per il versamento. I titolari di Partita IVA hanno l’obbligo di versare la TARI esclusivamente in via telematica. Gli altri contribuenti possono pagare l’F24 presso qualsiasi banca, ufficio postale o ricevitoria abilitata o in via telematica.

Dal 25 giugno 2023, qualora il contribuente non ricevesse la bolletta TARI, potrà rivolgersi all’ufficio tributi per averne un duplicato, e per tutte le pratiche amministrative relative alla TARI (nuove dichiarazioni, variazioni, cessazioni), gli utenti devono rivolgersi agli sportelli dell’ufficio Tributi di Erbusco, nei giorni di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

INFORMAZIONI SUI GESTORI DEI SERVIZI

Gestore del servizio di raccolta e trasporto rifiuti urbani, spazzamento strade, svuotamento cestini e gestione del centro comunale di raccolta:

LINEA GESTIONI SRL – Sede legale Via del Commercio n. 29 – CREMA (CR) E_mail : info@linea-gestioni.it -Numero Verde 800721314

Divisione Ambiente: Via del Maglio n- 8– 25038 Rovato (BS)  e_mail:  info@linea-gestioni.it  – Numero Verde 800721314

Rapporti con gli utenti

Comune di Erbusco – Via Verdi 16

Ufficio Tributi – Numero Verde 800031665

Ufficio Ambiente – Numero Verde 800031665

Le informazioni relative alla Carta dei servizi, al calendario, alle varie raccolte, agli orari del centro di raccolta, allo spazzamento e pulizia delle strade, sono reperibili sul sito internet del Comune www.comune.erbusco.bs.it nell’apposita sezione dedicata al servizio rifiuti: Trasparenza servizi rifiuti.

TRASPARENZA ARERA

Sul sito istituzionale del Comune www.comune.erbusco.bs.it, nell’apposita sezione “Trasparenza servizio rifiuti”,  sono pubblicate le informazioni di cui all’articolo 3 della Delibera ARERA n. 444/2019 avente per oggetto: “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati”. In tale sezione sono reperibili tutti i moduli, la delibera tariffaria e tutte le informazioni relative ai vari servizi di igiene urbana.

Informativa privacy breve ai sensi del Regolamento 679/2016/UE

Si comunica che tutti i dati personali comunicati al Comune saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali: per il servizio di riscossione tributi, nel rispetto delle prescrizioni previste Regolamento 679/2016/UE. Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando strumenti e supporti sia cartacei che informatici. Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Erbusco. L’informativa completa redatta ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE è reperibile presso gli uffici dell’Ente e consultabile sul sito web dell’ente all’indirizzo: www.comune.erbusco.bs.it. L’Interessato può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 21 del Regolamento 679/2016/UE rivolgendosi all’Ente o contattando il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) nominato dall’ente che è di seguito indicata: Avv. Samantha Battiston, dell’Ordine degli avvocati all’indirizzo e-mail: dpo@studiobattiston.eu.

Il Responsabile dell’Ufficio Tributi

F.to Paola Gisella Mingotti