Si informa che è aperto il bando per la partecipazione alla “Dote Comune 2019”.

La “DoteComune” è un percorso di formazione e tirocinio extra-curriculare di inserimento o reinserimento lavorativo rivolto a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Regione Lombardia.  Non possono accedere i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. È organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e gli enti locali aderenti. È prevista un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro; al termine dell’esperienza si potrà ottenere la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Con questo bando il Comune di Erbusco ha programmato un tirocinio  nel settore “Area Ambiente” per la durata di dodici mesi, decorrenti dal 12 dicembre 2019 e per un impegno medio settimanale di 20 ore.

 Domanda di partecipazione: La domanda, firmata dal richiedente, dovrà essere redatta utilizzando il modello di cui all’Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e accompagnata da:

1. Curriculum Vitae in formato europeo firmato in originale;
2. copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
3. copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
4. copia del codice fiscale;
5. eventuale copia delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

e presentata secondo le seguenti modalità:

1.    con posta elettronica certificata (PEC) –all’indirizzo: comune.erbusco@pec.regione.lombardia.it

2.    a mezzo del servizio postale indirizzata a: COMUNE DI ERBUSCO (Bs) Via Verdi n. 16 – 25030 Erbusco – purchè essa arrivi all’ufficio protocollo entro la scadenza indicata;

3.    consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune durante gli orari d’ufficio.

Scadenza presentazione domanda: 07 NOVEMBRE 2019

Il mancato rispetto del termine per la presentazione delle domande comporta l’esclusione dall’avviso, ma non preclude la possibilità di ripresentare la domanda in avvisi successivi.

I candidati che a seguito della selezione risulteranno assegnatari di un tirocinio di DoteComune e che nella domanda di partecipazione hanno dichiarato di essere disoccupati, dovranno presentare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID).

I candidati che presenteranno regolare domanda di partecipazione saranno convocati per sostenere il colloquio di selezione individuale presso la sede comunale entro e non oltre il 26 NOVEMBRE 2019. La mancata presentazione al colloquio di selezione sarà considerata a tutti gli effetti una rinuncia del candidato senza che sia data allo stesso ulteriore comunicazione. I risultati della selezione saranno resi noti secondo la modalità stabilita in fase di colloquio dalla Commissione.

In allegato l’avviso e la domanda di partecipazione al bando.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero telefonico 030 7767334 (geom. Simone Bertoldi), scrivendo all’indirizzo e-mail s.bertoldi@comune.erbusco.bs.it o accedendo al sito  www.dotecomune.it.

Avviso 4 – 2019 Dote Comune

Scarica documento

Allegato 2- Domanda di Partecipazione

Scarica documento