A seguito di ripetute segnalazioni, si informa la cittadinanza che l’Amministrazione è intervenuta presso il gestore della raccolta rifiuti per sollecitare la risoluzione dei continui disservizi riscontrati.
Già da mesi l’Amministrazione ha segnalato a Linea Gestioni (gruppo A2A) i problemi (e i potenziali disagi sanitari) inerenti alla mancata raccolta: purtroppo ad oggi il gestore non ha provveduto a dare risoluzione. A questo proposito l’Amministrazione intende tutelarsi anche prevedendo l’applicazione delle penali previste dal contratto.

La seconda comunicazione importante riguarda le modalità di segnalazione dei disagi: sulla base dei nuovi criteri imposti da Arera, il numero verde per le segnalazioni è sottratto dal diretto controllo del Comune, che quindi in molti casi non è venuto immediatamente a conoscenza dei disagi subiti dai cittadini. Per ovviare a ciò, l’Amministrazione ha attivato un modulo di contatto per consentire ai cittadini di tenere informato direttamente il Comune di ogni problema che si dovesse presentare.

Invitiamo pertanto i cittadini, in futuro, a segnalare i disagi sia al numero verde 800.721314, che al presente link:
https://www.comune.erbusco.bs.it/segnalazione-raccolta/

Modulo di Segnalazione