Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus

Legge 18 Marzo 2021, n.35 pubblicata nella G.U. n.67 del 18/03/2021
In  occasione  della  Giornata  nazionale,  in  tutti  i  luoghi pubblici e privati è osservato un minuto di silenzio  dedicato  alle vittime dell’epidemia.

In occasione del 5° Anniversario dall’inizio dell’epidemia  che ha segnato le sorti dell’intera Nazione e del resto del mondo, il Comune di Erbusco esporrà le bandiere a mezz’asta  in ricordo di tutte le vittime del Covid e nelle tre parrocchie di Erbusco le campane, alle ore 12:00, suoneranno a lutto.

Il Comune inoltre vuol farsi portavoce del messaggio del nostro Vescovo Pierantonio Tremolada

«Troppo profonde sono le ferite, troppo diffuse sono le lacrime che la pandemia del Covid ha lasciato nelle nostre terre, troppo deprimenti sono le memorie», affermano i Vescovi della Conferenza Episcopale Lombarda riunitisi a Mantova il 12 e il 13 marzo. «A cinque anni dalla fase più acuta della pandemia, continuiamo a pregare e a invitare a pregare per i morti e per le famiglie e le persone ferite dalla morte in quei mesi. Preghiamo e invitiamo a pregare perché tutti possiamo trovare buone ragioni per superare la sofferenza senza dimenticare la lezione di quella tragedia: la solidarietà necessaria, la vigilanza attenta, la speranza invincibile che nasce della fede nel Risorto».