Il Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale di Poste Italiane è un’iniziativa volta a favorire la coesione sociale e superare il digital divide nei piccoli centri.
Grazie a questo progetto, il nostro Ufficio Postale diventa un punto di riferimento ancora più completo per i servizi ai cittadini:
Rilascio e Rinnovo Passaporto: A partire dal 28 ottobre u.s. , i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Erbusco possono attivare la richiesta o il rinnovo del passaporto.
La documentazione può essere presentata direttamente allo sportello dell’ufficio postale , eliminando la necessità di recarsi alla Questura competente per territorio. È inoltre prevista la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio. Questo è un obiettivo centrale del Progetto Polis che sarà avviato nel nostro Comune entro il 2026.
Altri Servizi per il Cittadino: Il Progetto Polis prevede l’attivazione di ulteriori servizi. In particolare, sono già attivi i servizi di rilascio dei certificati pensionistici INPS e i servizi ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).