In vista della stagione estiva, l’Amministrazione Comunale sta valutando l’attivazione di un “Progetto Educativo Estivo” rivolto ai soli bambini residenti nel Comune di Erbusco della fascia di età compresa fra i 6 e i 10 anni (cioè i ragazzi che hanno frequentato le scuole primarie nell’anno scolastico che si sta concludendo).

Nell’ipotesi al vaglio dell’amministrazione, il servizio potrebbe essere attivato nel MESE DI LUGLIO e gestito interamente da Cooperative Sociali ed Educative Qualificate; per garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19, saranno messi a disposizione gli spazi comunali (campi sportivi, palestre e scuole).
Considerando la gestione del Progetto da parte di professionisti qualificati e accreditati e le necessita organizzative/logistiche (in linea con le direttive ministeriali e regionali recentemente emanate in materia), il costo potrà attestarsi indicativamente sui 45,00 € settimanali per una frequenza part time (mattina o pomeriggio), 90,00 € settimanali per una frequenza full time (giornata intera pasti “al sacco” portato da casa).

Si chiede cortesemente ai genitori di compilare il seguente questionario SOLO se interessati all’eventuale attivazione del presente progetto.

Al fine di intercettare al meglio i bisogni delle famiglie e pianificare il servizio, siamo a chiedervi di rispondere ad alcune domande (entro il 4 giugno) che permetteranno di comprendere fattibilità e sostenibilità del progetto:

PARTECIPA AL SONDAGGIO