Cari Concittadini,
L’Amministrazione, ha già avviato, settimana scorsa, l’istituzione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell’emergenza.
Raccomando vivamente di evitare qualsiasi tipo di spostamento che non sia effettivamente necessario, compresi gli spostamenti INTERNI AL PAESE. Gli spostamenti al di fuori del nostro Comune sono già vietati, “si può uscire dal territorio comunale solo per comprovate necessità di lavoro, di salute o gravi motivi documentabili”.
Valgono, per il resto, le raccomandazioni, come l’attenzione ai sintomi, igiene delle mani e degli oggetti di uso frequente, distanza tra le persone, ecc…
Una raccomandazione ancora più doverosa è rivolta principalmente ai cittadini over 65enni e persone con patologie anche croniche, che dovranno evitare di uscire di casa e di avere contatti sociali. Questi potranno contare sull’attivazione del servizio della spesa e dei medicinali a domicilio.
Approfitto per ringraziare tutte le attività che hanno già aderito all’iniziativa e invito chiunque volesse dare la propria disponibilità per ampliare il servizio di queste attività di sostegno alla popolazione e alla comunità.
Il momento è delicato ma con le dovute cautele, soprattutto con l’attenzione ad evitare QUALSIASI SPOSTAMENTO NON STRETTAMENTE NECESSARIO, tutto si risolverà per il meglio!
Il Sindaco
Ilario Cavalleri