SERVIZIO AULA-STUDIO BIBLIOTECA
 

Gli utenti che desiderino utilizzare il servizio AULA STUDIO che permette l’accesso all’aula 24/7 h/g all’interno della Biblioteca Comunale, devono prendere visione e sottoscrivere il regolamento e il codice di comportamento prima dell’accesso.

REGOLAMENTO DI UTILIZZO

  1. L’accesso è consentito esclusivamente agli studenti muniti di apposito badge e solo dall’ingresso apposito.
  2. Nelle aule studio il numero delle presenze non può superare il numero dei posti disponibili.
  3. La porta interna comunicante con la biblioteca deve rimanere sempre chiusa. L’accesso all’aula studio è consentito esclusivamente dalla porta esterna, eccezion fatta per i disabili.
  4. Si raccomanda agli studenti, specialmente nelle fasce serali di apertura dell’aula studio[1], di mantenere un tono consono al luogo, evitando gli schiamazzi e raduni davanti alle residenze.
  5. È vietato introdurre animali domestici nello spazio dell’aula studio.
  6. All’interno dell’aula studio è vietata l’affissione di qualunque tipo di manifesto che non sia stato preventivamente autorizzato dall’amministrazione comunale.
  7. All’interno dell’aula è raccomandato lo studio personale. Qualsiasi forma di studio/esercitazione effettuati in gruppo non devono in alcun modo arrecare disturbo agli altri frequentatori dell’aula.
  8. L’aula studio è costantemente monitorata (all’interno e all’esterno) tramite telecamere TVCC.
  9. Si raccomanda di mantenere il silenzio all’interno dell’aula. I cellulari devono essere mantenuti nella modalità silenziosa.
  10. Il badge che consente l’accesso all’aula è strettamente personale e deve essere richiesto alla biblioteca mediante la compilazione dell’apposito form e il versamento di una cauzione di 5€. Il badge ha validità annuale (dal 1 gennaio al 31 dicembre). Al termine dell’anno, deve essere riconsegnato oppure rinnovato (sempre presentandosi alla biblioteca).
  11. Possono richiedere il badge e avere conseguente accesso all’aula studio tutti i maggiori di diciotto anni.
  12. È compito degli studenti preservare il funzionamento e il buono stato dell’aula studio mediante un comportamento consono.
  13. L’utilizzo di internet all’interno dell’aula studio è correlato alla sottoscrizione del disciplinare di utilizzo del WI-FI da compilare in Biblioteca. La password e l’identificativo per l’accesso a internet sono strettamente personali.
  14. È vietato consumare alimenti all’interno dell’aula studio.

ORARI DI UTILIZZO

Tutti i giorni: 08:00-22:00

Documenti

Vademecum utilizzo aula studio

Scarica documento

Regolamento Wi-Fi

Scarica documento