L’ufficio Servizi Demografici tiene regolarmente aggiornati i registri dello Stato Civile, del Registro della Popolazione (Anagrafe) e delle liste elettorali della popolazione residente. Inoltre, l’ufficio segue principalmente le pratiche relative ai movimenti migratori, i cambi di residenza, il rilascio di carte di identità. L’ufficio elabora mensilmente dati statistici previsti dall’ISTAT e richiesti da altri organi della pubblica amministrazione. E’ inoltre preposto per tutte le operazioni di legge riguardanti i censimenti della popolazione.
Servizi erogati
- Denunce di nascita
- Pubblicazioni di matrimonio
- Denunce di morte
- Cambio di residenza
- Rilascio carte d’identità
- Certificati anagrafici limitatamente ai casi in cui il cittadino non possa provvedere da sé con autocertificazione
- Dichiarazioni sostitutive di notorietà
- Autentica di firma e copia conforme
- Iscrizione nel registro dell’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.)
Indirizzo e-mail ufficio: anagrafe@comune.erbusco.bs.it
LUNEDI’ | MARTEDI’ | MERCOLEDI’ | GIOVEDI’ | VENERDI’ | SABATO | DOMENICA |
9:00 – 12:30 | 9:00 – 12:30 | 9:00 – 12:30 | 9:00 – 12:30 | 9:00 – 12:00 | ||
16:30 – 18:00 |
Paola Falconi
- Telefono: 0307767349
- Email: p.falconi@comune.erbusco.bs.it
Francesca Laucello
- Telefono: 030.7767351
- Email: f.laucello@comune.erbusco.bs.it
Mombelli Gianluca
- Telefono: 030.7767350
- Email: g.mombelli@comune.erbusco.bs.it